Giornata del contemporaneo

Il giorno 10 Dicembre 2021, in occasione della Giornata del Contemporaneo, Giusy De Luca, vedova di Guglielmo Epifani, ha presentato alcune opere di grafica realizzate per la CGIL dagli artisti Ugo Attardi, Ennio Calabria, Angelo Pepe, Piero Uguccione, e Alberto Sughi oltre ad una cartella di sei serigrafie di Giò Pomodoro stampate per il PCI.  Le grafiche d’arte costituiranno il Fondo De Luca – Epifani.  All’incontro organizzato per presentare e riconoscere il valore delle opere e per ricordare Guglielmo Epifani, sono intervenuti Giuseppe Sormani, sindaco di Sormano, Massimo Bonini, segretario della Camera del Lavoro di Milano e diverse persone.

Nel corso della mattinata  le bambine e i bambini della Scuola elementare di Sormano, suddivisi in due gruppi,  hanno visitato la Casa dei quadri accompagnate dalle maestre Adele, Pamela e Rosy. Chiara Franchi, Paolo Sormani e Antonella Prota – Giurleo  hanno presentato le opere della mostra collettiva al secondo piano, quelle di Giovanni Sormani al primo e quelle di grafica al piano rialzato.